Comunicati stampa
Paomar Volley, rimonta a metà
17/12/2024
SOLARINO – 17 dicembre 2024 – Nell’ottava giornata del campionato di Serie B maschile, la Paomar Volley cede alla Rossopomodoro Volo Palermo, al termine di cinque set conclusisi ai vantaggi. I ragazzi di Peluso partono contratti, complice una settimana difficile alle spalle e diverse indisponibilità in campo, per poi rendersi protagonisti di una bella rimonta. Attuate diverse rotazioni e ripreso in mano il pallino del gioco, la formazione aretusea ha, tuttavia, peccato di lucidità nella fase finale del match, favorendo la vittoria degli ospiti.
Paomar Volley ritorna alla vittoria nell'insidiosa trasferta a Vibo Valentia
08/12/2024
SOLARINO – 8 dicembre 2024 – Nella settima giornata del campionato di Serie B maschile, la Paomar Volley ritorna alla vittoria sul campo ostico di Vibo Valentia imponendosi su una giovane e audace Tonno Callipo per 3 a 1. Un successo esterno, il primo dei ragazzi di mister Peluso, per niente scontato considerata la capacità finora mostrata dei padroni di casa di fare del fattore campo uno dei principali punti di forza. Tre delle quattro vittorie della formazione di mister Piccioni sono state conquistate proprio tra le mura amiche, come quella contro la quotata Aquila Bronte. Nonostante l’entità dei parziali, la sensazione è che la Paomar abbia avuto in mano il pallino del gioco per la maggior parte delle frazioni dell’incontro e che anche quando sotto sia riuscita sempre a tener alta la testa. Pappalardo e compagni con una reazione d’orgoglio, materializzatesi in un’ottima prestazione corale, cancellano così il difficile avvio di campionato e ripartono con fiducia per una nuova fase di stagione.
Paomar Volley, ritrova il buon gioco ma la vittoria sfuma al tie-break
03/12/2024
SOLARINO – 3 dicembre 2024 – Nella sesta giornata del campionato di Serie B maschile, contro la vicecapolista Tiesse Volley Letojanni, la Paomar Volley ritrova il buon gioco ma non la vittoria. I messinesi, infatti, superano Pappalardo e compagni, solo al tie-break, all’esito di un lungo ed emozionante scontro alla pari. Più di due ore e mezzo di gara, in cui i gialloblù non si risparmiano offrendo una prestazione positiva in tutti i fondamentali e peccando solo per qualche errore in più rispetto ai ragazzi di Balsamo, che riescono alla fine a conservare così la propria imbattibilità. La Paomar, ancora orfana di Fichera, si affida nuovamente al talento di Di Bella, che, pur esordiente nella categoria dimostra grande personalità in campo, già a partire dalla scorsa trasferta a Sciacca. La formazione gialloblù è la stessa, dunque, di quella schierata contro i saccensi: in regia, appunto, Di Bella con Cascio opposto, al centro Pappalardo e Maggiore, Chiesa Andrea e Giovanni Chillemi schiacciatori; libero Chiesa Marco. Diversamente c’è subito un ottimo approccio alla gara e un andamento in cui molto spesso la Paomar si trova in vantaggio sugli ospiti, sospinto da un sempre numeroso pubblico di tifosi.
Paomar Volley cede alla capolista Bisignano. Carpinteri: "Massima fiducia alla squadra"
18/11/2024
SOLARINO – 18 novembre 2024 – Nella quarta giornata del campionato di Serie B maschile, la Paomar Volley cede in casa alla capolista Volley Bisignano per 1-3. Capitan Pappalardo e compagni non riescono a fermare l’avanzata dei calabresi che continuano il proprio cammino in campionato a punteggio pieno e soli in testa alla classifica. Quattro vittorie su quattro giornate, sempre intascando il massimo della posta in palio per la squadra del Presidente Amodio, che quest’anno ha voluto investire su nuovi acquisti importanti. Tra questi, l’opposto Bongiorno e il centrale Vaquer, che in campo stanno rispondendo molto bene facendo la differenza. D’altra parte, i ragazzi di mister Peluso, alle prese con un calendario difficile in avvio, hanno dato nel complesso molti segnali positivi che lasciano ben sperare in una pronta ripresa. In campo per la Paomar in P1: al centro Pappalardo (tornato disponibile) e Maggiore, le diagonali Fichera-Cascio opposto e Chillemi-Chiesa Andrea schiacciatori; nel ruolo di libero Chiesa Marco. Per Bisignano D’Amico sceglie la formazione in P2 con: i centrali Vaquer e Ciaramita (unico siciliano), il palleggiatore e bandiera bisignanese Esposito, opposto Bongiorno, di banda Amodio Luca Antonio e Salmena (ex Raffaele Lamezia), e il libero storico della formazione biancoceleste Balestrieri. Arbitri: la coppia femminile Rossino e D’Avola.
Paomar Volley, prestazione opaca a Bronte
10/11/2024
SOLARINO – 10 novembre 2024 – Nella terza giornata del campionato di Serie B maschile, al Palazzetto “Alberto Meli” di Bronte, una prestazione opaca della Paomar Volley si traduce nel 3 a 0 finale per l’Aquila. Dopo la prima vittoria in casa, una seconda trasferta difficile che i ragazzi di mister Peluso, a differenza che a Lamezia, non hanno affrontato con il giusto piglio e fin dalle prime battute. D’altra parte, i padroni di casa, reduci da una pesante sconfitta contro la Tonno Callipo sono scesi in campo determinati a dimostrare il proprio valore, essendo non a caso tra le squadre più accreditate del Girone H.
Paomar Volley, prima in casa e prima vittoria
04/11/2024
SOLARINO – 4 novembre 2024 – Nella seconda giornata del campionato di Serie B maschile, al Tensostatico “Triolo” di Solarino, al cospetto di una folta cornice di pubblico, la Paomar Volley conquista la sua prima vittoria. I ragazzi di mister Peluso si impongono 3 a 1 contro la Volley Valley Funivia dell’Etna di Catania aggiudicandosi l’intera posta in palio (22-25, 25-23, 25-19, 25-18). La formazione neopromossa del presidente Cutore, al suo ritorno in serie B dopo sei anni e reduce della vittoria contro la Gupe nel derby tutto catanese, si è dimostrata un avversario ostico. Rafforzata rispetto alla scorsa stagione da nuovi innesti e da qualche ritorno, la Volley Valley Catania ha dato del filo da torcere ai padroni di casa, che partiti un po' contratti hanno preso poi il sopravvento nei set finali. Lo starting six etneo prevede, come in prima giornata, Cocuccio al palleggio e Cavalli opposto, di banda Di Franco e il capitano Saitta, centrali Platania e Sciuto, libero Maccarone. Dall’altro lato della rete coach Peluso sceglie di schierare il sestetto iniziale in P6 con Fichera in regia e Cascio opposto, schiacciatori Chillemi e Bazzano (preferito ad Andrea Chiesa, che risente ancora di una botta alla mano rimediata nel precedente incontro a Lamezia), al centro Pappalardo e Maggiore, libero Marco Chiesa. Ufficiali di gara, primo Mantegna Gabriele e secondo Lunardi Gabriele.
Paomar Volley all’esordio: spettacolare rimonta a Lamezia, cede solo al tie-break
29/10/2024
SOLARINO – 29 ottobre 2024 – Alla prima di campionato la Paomar Volley Solarino di Serie B maschile cede al Raffaele Arpaia Lamezia solo al tie-break battagliando dopo circa due ore e trenta di gioco culminati nel definitivo 3-2 per la squadra di casa (25-18, 25-20, 20-25, 19-25, 15-12). Capitan Pappalardo e compagni danno una grande prova di carattere nel riprendere in mano una partita che sembrava irrimediabilmente volgere a favore del Lamezia, sospinto dal sempre numeroso pubblico di tifosi locali. Sotto di due parziali, la formazione della famiglia Carpinteri riesce audacemente nella rimonta pareggiando i conti nei parziali e garantendo un’emozionante testa a testa nel quinto set almeno fino al cambio campo, prima che una serie di episodi faccia scivolare il risultato a favore dei lametini. Al Palasparti di Lamezia Terme, considerato per tradizione uno dei templi della pallavolo del sud Italia, si assiste a una contesa dall’alto valore agonistico e dall’elevato livello tecnico che offre un vero e proprio spettacolo volleistico per i tanti presenti e collegati alla diretta on line della partita. Mister Salvatore Torchia, coadiuvato dal suo assistente Maurizio Davoli, manda in campo in P5 un sestetto di grande esperienza con Gabriele Parisi in regia e sulla stessa diagonale Michael Palmeri, centrali Walter Vaiana e Giuseppe Iorno (preferito a Paradiso), di banda Costantino Garofalo e Mario Sacco, libero Ernesto Torchia. Nello starting six siracusano in P3 al palleggio Andrea Fichera opposto Paolo Cascio, al centro Antonio Pappalardo e Giacomo Maggiore, schiacciatori Andrea Chiesa e Giovanni Chillemi, libero Marco Chiesa. La coppia arbitrale è composta dal primo Sebastiano Rizzotto e dal secondo Serena Comunale.
Paomar Volley esordisce in trasferta ed è subito big match
26/10/2024
SOLARINO – 26 ottobre 2024 - La Paomar Volley Solarino di Serie B maschile esordisce in campionato questa domenica, 27 ottobre, alle ore 18.30, in trasferta a Lamezia.
Paomar Volley alla quarta stagione in Serie B/M
10/10/2024
SOLARINO – 10 ottobre 2024 - La Paomar Volley Solarino si appresta a disputare la sua quarta stagione nel campionato nazionale di serie B maschile. Tra un passato recente e un futuro ambizioso, questo rappresenta per la società l’anno della conferma.
Pagina precedente
Pagina 1 di 1
Pagina successiva
Home
Chi siamo
Comunicati stampa
Calendario Serie B
Classifica Serie B
Calendario Under 17
Classifica Under 17
Contatti